AVIS FVG

AVIS Regionale Friuli Venezia Giulia

AVIS sta per “Associazione Volontari Italiani del Sangue”. Nasce a Milano nel 1927 e oggi conta oltre 1.300.000 iscritti.

AVIS promuove la donazione di sangue, plasma e altri derivati, con lo scopo di raggiungere l’autosufficienza regione per regione e a livello nazionale.

L’associazione ha anche il compito più generale di sensibilizzare i cittadini alla cultura della solidarietà.

AVIS FVG si impegna a organizzare attività promozionali, formative e informative sul territorio regionale per raggiungere quante più persone possibili.

Per svolgere al meglio ed in modo più capillare questo compito, all'interno di AVIS FVG sono operative le "Aree di lavoro", che sono coordinate dal Consiglio regionale e operano in un settore specifico rivolgendosi principalmente al mondo giovanile.

AVIS FVG coordina l’attività delle proprie strutture associative presenti sul territorio, fornendo servizi e linee guida. In questo modo ogni struttura mantiene la propria autonomia ma le modalità di lavoro sono uguali per tutti.

Se hai tra i 18 e i 65 anni e godi di buona salute, prenota la tua prima donazione di sangue! La donazione è volontaria, anonima e gratuita, ed è un gesto di grandissimo valore che salva ogni giorno vite umane.

Visita anche il sito di AVIS Nazionale!

Informativa privacy