Avis nazionale incontra il ministro Giannini

Il presidente Vincenzo Saturni e la vicepresidente Rina Latu faccia a faccia con il ministro dell'istruzione

14/8/2014

Il presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni, e la vicepresidente con delega alla scuola e ai giovani, Rina Latu,hanno incontrato il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, senatrice Stefania Giannini.

L’appuntamento, tenutosi a Palazzo Madama, è servito per presentare la nostra Associazione e approfondire i contenuti dei protocolli d’intesa che da diversi anni accomunano AVIS e Miur e che hanno permesso il realizzarsi di numerose iniziative nelle scuole primarie e secondarie.

L'incontro, molto cordiale, ha visto il Ministro interessata alle nostra presentazione ed attenta alle nostre istanze.

“AVIS – ha commentato il presidente nazionale Vincenzo Saturni – vuole continuare a svolgere il suo ruolo di risorsa educativa per la promozione della cultura del dono e della solidarietà, nella più stretta collaborazione con il mondo della scuola e delle famiglie. Abbiamo condiviso alcune iniziative da realizzarsi all'apertura del nuovo anno scolastico, tra cui un convegno presso la sede del Ministero perpresentare una ricerca realizzata tra gli adolescenti,oltre all'aggiornamento dei protocolli in essere".

"Abbiamo molto apprezzato - ha concluso Saturni - la disponibilità del Ministro e la sua volontà a proseguire la collaborazione con AVIS.”

Tra i progetti educativi realizzati dall’Associazione negli ultimi anni e illustrati al titolare del Miur, ricordiamo il ‘Book della solidarietà’, ‘Cittadinanza e costituzione’, il gioco interattivo ‘CSO - Cittadini solidali ora’, l'opuscolo di Lupo Alberto "Basta tanto così" e il progetto Rosso Sorriso (in collaborazione con Rai Yo Yo).

(tratto da www.avis.it)