Avis partecipa a M'illumino di meno

La lettera del presidente Saturni a tutte le Avis

13/2/2015

M'illumino di meno

Cari Presidenti,

anche quest’anno, nella giornata di 13 febbraio, si terrà l’iniziativa di risparmio energetico M’illumino di meno.

Si tratta della più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciannove anni su Radio 2 RAI dalle 18 alle 19,30. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, nonché del Patrocinio del Parlamento Europeo.

Come AVIS vorremmo aderire, anche sulla base di quei principi di educazione a corretti stili di vita richiamati dal nostro statuto.

Al tempo stesso, vorremmo invitare tutte le nostre sedi a segnalarci le buone prassi sul tema già esistenti e/o le iniziative che vorrete prendere in vista della giornata.

Sarà nostro compito raccontare sui canali di comunicazione di AVIS (sito, social network.etc.) le vostre attività sul tema e segnalarle anche alla redazione di Caterpillar.

Durante la campagna comunicativa, il programma radiofonico racconterà infatti le buone prassi in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, comuni, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici abitudini quotidiane.

M’illumino di meno culminerà nella giornata clou del 13 febbraio 2015, dedicata all’ormai consueto simbolico “silenzio energetico” in nome dell’efficienza e dell’uso intelligente dell’energia, che si tradurrà nello spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni.

Per informarci sulle vostre iniziative e la vostra adesione vi preghiamo di scriverci entro il 6 febbraio a: avis.nazionale@avis.it oppure ufficio.stampa@avis.it

Cordialmente,

Il Presidente Nazionale AVIS

Vincenzo Saturni

 

CALENDARIO AVIS FVG