Giornata mondiale del donatore 2016: il tema è "Il sangue ci unisce tutti"

Tre manifesti celebrano l'evento con lo slogan: "Il tuo sangue mi ha salvato la vita. Condividi la vita, dona sangue"

14/6/2016

Il 14 giugno si celebra la Giornata mondiale del Donatore. Per l'occasione, Avis nazionale ha realizzato tre manifesti celebrativi. 

I manifesti originali sono opera dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e sono stati adattati in italiano dall’Ufficio Stampa di AVIS Nazionale. I manifesti sono disponibili in tre differenti soggetti e veicolano un ringraziamento per chi, periodicamente, anonimamente e in modo volontario compie questo gesto di grande generosità: “Il tuo sangue mi ha salvato la vita. Condividi la vita, dona sangue”. 

Lo slogan scelto per l’edizione di quest’anno della Giornata è “Il sangue ci unisce tutti”, che è anche il tema al centro delle celebrazioni ufficiali, in programma ad Amsterdam il 14 giugno prossimo. 

Nello stesso giorno la sede del Parlamento europeo, a Bruxelles, ospiterà un convegno promosso da AVIS Nazionale e FIODS, al quale prenderanno parte i massimi esponenti della medicina trasfusionale, del volontariato del sangue e delle istituzioni europee, nonché di numerosi Stati membri. 

CALENDARIO AVIS FVG