Premariacco: 6° raduno del donatore e 5° anniversario di fondazione Avis

Iscritti in aumento per la giovane Avis

05/10/2014

Domenica 5 ottobre si è svolto il il 6° raduno provinciale ed il 5° anniversario di fondazione della sezione Avis di Premariacco alla presenza del presidente regionale Avis Lisa Pivetta e di tutte le 12 Avis della provincia: Cervignano del Friuli, Gorgo di Latisana, Latisana, Lignano, Palmanova, Pertegada, Pocenia, Precenicco, Premariacco, Ronchis di Latisana, Strassoldo e Terzo di Aquileia (foto).

Dopo la messa officiata da Monsignor Pietro Moratto e la deposizione di un omaggio floreale al monumento ai Caduti da parte dei vertici Avis e del Sindaco di Premariacco Rocco Ieracitano, il corteo si è spostato al campo sportivo per i discorsi ufficiali e la consegna delle benemerenze, oltre al pranzo.

Particolarmente apprezzato è stato l’intervento del presidente della sezione ospitante, Maurizio De Meo, che ha espresso la propria gratitudine a tutti i donatori per l’impegno profuso nei primi cinque anni, dalla nascita ad oggi, sottolineando che, anche grazie al sostegno dei presidenti provinciale e regionale, a Premariacco gli iscritti sono aumentati.

Come sono aumentate le sezioni provinciali: Ivano Tortul, presidente Avis provinciale ha dato il benvenuto alla neonata sezione di Gorgo di Latisana e ha ringraziato i rappresentanti di tutte le sezioni provinciali per la encomiabile raccolta di donazioni. Anche dalla presidente regionale Avis Lisa Pivetta sono giunte espressioni di soddisfazione ed elogio sia all’operato del consiglio provinciale sia per gli ottimi risultati raggiunti a Premariacco nei primi 5 anni di vita. Lisa Pivetta ha anche portato il saluto dell’esecutivo nazionale.

Sottolineata dalle autorità e da tutti i donatori avisini la presenza dell’Afds, rappresentata domenica a Premariacco dalla sezione “Julia” con il vice presidente Guardabascio e lo storico presidente e fondatore Madonna.

Domenica 19 ottobre s’è tenuta la cerimonia della consegna del labaro della neonata sezione comunale.