Rugby paralimpico, l'Avis Fvg promuove lo sport solidale

L'evento è organizzato dall'associazione Tiki 4 Sport in collaborazione con il Comitato paralitico e la Fispes

07/2/2016

L'Avis regione Fvg al fianco dello sport e per la promozione di un evento che vedrà arrivare a Pordenone i campioni del rugby paralimpico.

L’associazione sportiva Tiki 4 Sport di Fontanafredda, in stretta collaborazione con il Comitato Paralimpico e la Fispes regionali, organizza l’evento di rugby paralimpico in cui la selezione triveneta de I Dogi affronterà i campioni della Repubblica Ceca dei Praga Robots.

La manifestazione si terrà presso la palestra comunale Franco Gallini di Pordenone, in via Ungaresca 42, a partire dalle 10 di domenica 7 febbraio. Grazie alla collaborazione dell’amministrazione del Comune di Pordenone e di alcune entità sportive quali la Polisportiva Pordenone Nord, il Pordenone Rugby, L’SFS Intec Fontana Rugby e l’ASD Padova Rugby, il rugby paralimpico giungerà per la prima volta a Pordenone con un evento altamente spettacolare che conquisterà sicuramente l’attenzione e lo spazio che si merita nel cuore ovale di tutti gli appassionati rugbisti del nostro territorio. L’evento ha trovato il sostegno, oltre che della banca FriulAdria, da sempre a fianco del movimento paralimpico triveneto e del rugby in particolare, anche del Consorzio Tutela Prosecco DOC, marchio agroalimentare di eccellenza delle due regioni contigue di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il consiglio di amministrazione dell’Unione Rugby I Dogi, associazione che riunisce di fatto la quasi totalità dei club di rugby veneti e in parte friulgiuliani, e quello dei proprietari del brand commerciale I Dogi hanno dato ampia disponibilità alla realizzazione dell’evento.

I Dogi paralimpici potranno così continuare ad essere ambasciatori di un’eccellenza territoriale che fa del rugby una propria espressione di cultura, storia e tradizione sportiva. Dopo la prestigiosa vittoria, per 65 a 35, ottenuta sui forti gallesi degli Ospreys nello scorso ottobre a Silea (TV), la rappresentativa triveneta lancia ora la sfida ai campioni di Repubblica Ceca dei Praga Robots, in un test match che si preannuncia di alto livello agonistico e molto incerto nel risultato vista la grande esperienza che contraddistingue il team di Praga.

L’ingresso è libero.

CALENDARIO AVIS FVG