Servizio Civile

dal 2015 anche Avis Regionale Friuli Venezia Giulia partecipa al bando di Servizio Civile Nazionale con il progetto "Servizio e Dono"

Se vuoi fare un’esperienza di lavoro nel mondo del volontariato del sangue, Avis Friuli Venezia Giulia ti aspetta. Ogni anno infatti, nella sua sede regionale, offre ai ragazzi e alle ragazze fino al ventottesimo anno di età la possibilità di trascorrere un anno formativo e dinamico nel mondo del volontariato e della salute.

Starai a contatto con donatrici e donatori e parteciperai a una formazione qualificata su molti argomenti: comunicazione, volontariato e non-profit, mondo del sangue, protezione civile, salute, e molto altro.

Potrai partecipare ai progetti di sensibilizzazione presso scuole, eventi pubblici, concerti e in tanti altri luoghi.

Alcune delle attività previste sono:

• Sostengo e partecipazione alle attività nelle scuole
  • Sostegno al ProntoAvis (ufficio di prenotazione delle donazioni)
  • Attività di segreteria
  • Partecipazioni ad eventi …

Se vuoi, prima di iscriverti al bando puoi passare a trovarci per conoscerci, vedere che cosa facciamo e fare due chiacchiere con i ragazzi che stanno svolgendo adesso il Servizio Civile: chiamaci allo 0434 555145 per prendere un appuntamento. Ti aspettiamo!

Per saperne di più e per partecipare ai prossimi bandi, visita la pagina di AVIS Nazionale: unisciti a noi!

Questa è l'esperienza dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale 2016-2017