You are here: HomeSocial Hackathon VisAvis #SHAvis2019: le Avis del Triveneto lanciano la sfida ai giovan

Primo Hackathon Avis nel Triveneto sul tema “Come far collaborare in modo innovativo Avis e il mondo dello sport?”.

29/6/2019

Sfida lanciata dalla Scuola di formazione delle Avis di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino, con la formula delle 24 ore di lavoro e la partecipazione di diverse figure di supporto.

Suggestiva la location, il Progetto Borca (ex Villaggio Eni) a Borca di Cadore, nel bellunese, www.progettoborca.net che ospiterà l’evento dalle ore 10 di sabato 29 alle ore 12 di domenica 30 giugno.

I destinatari del Social Hackathon VisAvis #SHAvis2019 sono giovani tra i 18 e i 30 anni con competenze relative a comunicazione sociale, scienze motorie, progettazione sociale e mondo del volontariato. Di supporto ai 30 giovani partecipanti ci saranno il team manager, i volontari senior, coach e testimonial del mondo sportivo. Team manager e volontari senior avranno a disposizione 10 minuti per presentare le diverse “sfide” e ai partecipanti verrà richiesto di esprimere tre preferenze, giustificando la propria scelta in termini di motivazione e contributo personale a beneficio del team. Gli organizzatori e i team manager procederanno con la composizione dei team (massimo 8 persone), ai quali verrà assegnata un’area di lavoro all’interno della struttura.

Gli organizzatori di #SHAvis2019 metteranno a disposizione postazioni per il lavoro dei team: tavolo, sedie, prese di corrente e connessione alla rete, mentre i partecipanti utilizzeranno strumenti propri per la realizzazione dei progetti. Offerti gratuitamente dall’organizzazione i pasti e l’ospitalità nelle tende fisse del villaggio.

I premi per le idee più innovative saranno:

– lo studio e la realizzazione del progetto con la consulenza dello studio di comunicazione integrata “Heads Collective” www.heads.it

– Una copia del libro “Make the logo bigger ”, Heads Collective, Corraini Edizioni

– Una giornata “dietro le quinte” con lo staff organizzativo della società sportiva Reyer Venezia www.reyer.it

– Biglietti d’ingresso per le partite del Campionato di serie A di basket

Per informazioni: Segreteria Scuola di Formazione Avis Triveneto 320 6993077 (avis.veneto@avis.it)

PER ISCRIVERSI: https://forms.gle/oS5hmN4W51evbmnH6