Autoemoteca a Pordenone per i 70 anni dell'Avis

28 donatori, 4 nuovi

21/10/2023

Nell’ambito delle celebrazioni per il 70° anno di fondazione della AVIS Comunale di Pordenone, la sempre giovane associazione ha organizzato, grazie al prezioso contributo della consigliera Elda, una raccolta straordinaria di sangue grazie nuovissima autoemoteca del curpe regionale proprio nel centro di Pordenone nella maglifica cornice della rinata Piazza Della Motta, davanti alla storica sede della Avis.

A donare si sono presentati ben 28 donatori di cui 4 nuovi.

"Ogni anno che passa è un anno importante - ha spiegato il presidente Silvestri - ma quest’anno lo è di più. Usciamo da un lungo periodo di attesa e non vedevamo l’ora di festeggiare e farci vedere in piazza”.

Dietro questo risultato c’è stato una notevole attività sia per le formalità burocratiche che per la chiamata dei donatori ed i rimpiazzi delle notevoli disdette causate anche dalle prime influenze. Questo evento rappresenta solo uno dei numerosi eventi organizzati quest’anno e tutti rivolti ai donatori, ma non è l’ultimo. A breve ci sarà la chiusura “col botto” che rigarda una creazione rivolta ai giovani. Silvestri non ha voluto rivelare di più ma ci aspettiamo grandi cose. La presenza del mezzo in Piazza ha sucitato la curiosità di molti passanti che si sono fermati per chiedere informazioni ed un paio hanno anche vinto la paura ed hanno fatto la loro prima donazione. I donatori hanno poi potuto rifocillarsi sia presso la sede che presso il vicino bar con colazione e gadgets offerti dalla AVIS Comunale di Pordenone.