Forum interregionale giovani a Udine

Il tema è "Un, due, tre Avis!!!"

21/11/2015

Il 21 e 22 novembre non prendete appuntamenti: a Udine ci sarà il Forum Interregionale Giovani dell'Avis. Il tema è "Un, due, tre AVIS!!!! Piccoli passi per approcciarsi agli altri".

Questo Forum vuole essere un momento di confronto, di condivisione e discussione su come lavorare con i giovani e per i giovani, affinché siano loro stessi a promuovere ad altri ragazzi/e IL VOLONTARIATO IN AVIS.

I giovani di oggi sono il presente e il futuro dell’Avis e la nostra associazione deve proporsi come una realtà in grado di coinvolgerli affinché diventino portavoce della cultura della solidarietà, del volontariato e del dono.

Il Forum prevede l’utilizzo di una modalità attiva , che coinvolge a pieno titolo i partecipanti, valorizzando i loro punti di vista, le loro idee e capacità, per costruire insieme strategie e risposte alle domande che ci si pone.

In particolare nella prima giornata si intende avvalersi del World Cafè, uno strumento che coinvolge un numero alto di persone, favorendo il confronto, la contaminazione di idee e la ricchezza delle stesse, mentre nella mattinata di domenica si desidera far sperimentare situazioni concrete, per testare e verificare le strategie individuate insieme.

Per partecipare, la scheda d'iscrizione deve essere inviata entro il 6 novembre alla segreteria Avis regionale via mail friuliveneziagiulia@avis.it o via fax allo 0434 253707.

 

 

CALENDARIO AVIS FVG