Memorial Cornacchia-Gallini 2009

11/4/2009

L'Avis Provinciale di Pordenone sarà uno degli sponsor ufficiali, assieme ad Afds, Aido, Ado e Admo, dei tornei internazionali "Memorial Ferruccio Cornacchia" e "Memorial Franco Gallini" che si svolgeranno nelle giornate di 11-12-13 aprile 2009.

Il torneo internazionale di pallavolo "Memorial Ferruccio Cornacchia" nasce nel 1983 allo scopo di commemorare la figura di Ferruccio Cornacchia, uno dei fondatori della Polisportiva San Giorgio di Porcia e già segretario del Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo e soprattutto del Comitato Provinciale del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), ente nazionale per la promozione dello sport che con lui aveva raggiunto i massimi livelli nella provincia di Pordenone.
Le gare si terranno a Pordenone (Palagallini, Palasport, ex Fiera), Pasiano (Palasport), Porcia (Palestra F. Cornacchia, Rorai Piccolo), Sacile (Palasport), Villotta di Chions (Palasport), ma anche fuori regione a Bibione (Palasport) e Gruaro (Palestra Comunale).

Il torneo internazionale di calcio giovanile "Memorial Franco Gallini" è riservato alla categoria Giovanissimi (Under 15) e dal 1999 si svolge ogni anno nella Provincia di Pordenone nel periodo Pasquale. Nasce con la denominazione "Torneo Frigora" ma nel 2003 viene dedicato alla memoria di Franco Gallini, grande dirigente sportivo e fondatore dell'Associazione "Via di Natale", che si occupa di aiutare ed assistere i malati di tumore e fornire sostegno ai loro familiari.
Le partite avranno luogo nei campi sportivi di Pordenone, Torre di Pordenone, Aviano, Azzano Decimo, Fiume Veneto, Porcia, Prata, Sacile, Tamai di Brugnera.

Primo appuntamento venerdì 10 aprile alle ore 17.30 con la "Lucciolata degli Sportivi", la parata delle squadre partecipanti e degli sportivi della provincia, con partenza dal Padiglione 2 della Fiera di Pordenone, sfilata per Corso Vittorio Emanuele II e arrivo in Piazza XX Settembre.

Le finali si giocheranno lunedì 13 aprile (Pasquetta):
"Memorial Franco Gallini":
ore 15.30 - STADIO PORDENONE
"Memorial Ferruccio Cornacchia":
Femminile - ore 14.00 - PALASPORT BIBIONE (VE)
Maschile - ore 17.30 - PALASPORT PORDENONE

Le sedi delle Avis Comunali presenti nelle località degli incontri si occuperanno della promozione e della pubblicità nei palasport e negli stadi.

Scarica (sotto) il calendario dei due tornei.

Per i programmi completi visita i siti ufficiali:
www.memorial-cornacchia.com
www.memorial-gallini.com

CALENDARIO AVIS FVG