80° Anniversario di AVIS Nazionale in F.V.G.

15/6/2007

"A piccoli passi abbiamo scritto la nostra storia". Con questo slogan l'AVIS Nazionale celebra nel 2007 l'80° Anniversario di Fondazione. Per questo grande evento, che occuperà l'intero anno, si rimanda al sito dell'AVIS Nazionale www.avis.it.

Nella nostra regione questo evento sarà celebrato con il Convegno Internazionale "L'AVIS oltre il confine", fissato nei due giorni di venerdì 15 e sabato 16 giugno 2007, riportato anche sul sito dell'AVIS Nazionale (vai e vai).

PROGRAMMA:

VENERDI' 15 GIUGNO 2007

11.30  Conferenza stampa
 Sala di Rappresentanza Regione Friuli Giulia, a cura del Presidente Nazionale e Regionale dell'Avis Friuli Venezia Giulia.

15.30  Incontro dell'Esecutivo Avis Nazionale con il Sindaco di Pordenone.

16.30   Inaugurazione Sede Avis Regionale e Sede Avis Provinciale di Pordenone.

17.30  Esecutivo Avis Nazionale c/o la sede Avis Comunale di Borgomeduna.

19.00  Consulta dei Presidenti Avis del Friuli Venezia Giulia congiuntamente al Consiglio Regionale e all'Esecutivo  Nazionale (premiazione dei Presidenti Regionali Emeriti).

21.00  Cena presso la sede Avis Comunale di Borgomeduna

SABATO 16 GIUGNO 2007

8.45   Registrazione partecipanti  - Sala Consigliare della Provincia di Pordenone - Largo San Giorgio 12

9.15   Apertura lavori a cura del Presidente Avis Regionale Friuli Venezia Giulia.

9.30   Saluto del Presidente della Provincia di Pordenone e del Sindaco.

10.00  Relazione                                                                                                                                                         Dr.ssa Annamaria Fantauzzi
Referente Avis Nazionale “Osservatorio per la cultura del dono del sangue degli immigrati”.

10.45  Coffee break

11.15  Interventi

Dott. Raffaele Catapano
Direttore Dipartimento Area Vasta Pordenonese di Medicina Trasfusionale. “L' idoneità alla donazione di sangue”.

Dott. Ezio Beltrame
Assessore Regionale alla Salute “Donare in Friuli Venezia Giulia, Donare nei Balcani”

On.le Ettore Rosato
Sottosegretario Ministero degli Interni.

12.45  Buffet

14.00  Interventi

Dott. Gabriel Tshimanga Referente Medico Associazione Immigrati Extracomunitari.

14.30  Delegazioni italiane ed estere presenti: esperienze in atto.

15.30  Dibattito

17.00  Conclusioni
Dott. Andrea Tieghi Presidente Avis Nazionale

Tempo libero