Allarme sangue in Friuli Venezia Giulia 2008_2

21/8/2008

Come ben sapete - interviene il Presidente dell'Avis Regionale Carmelo Agostini - in merito all'autosufficienza di sangue in Regione si è dovuto far fronte ad un'emergenza drammatica.

Ringrazio, a tal proposito, i Presidenti delle Avis Comunali e Provinciali per l'ottimo lavoro di chiamata svolto e tutti i donatori e le donatrici che si sono recati presso i centri trasfusionali. Tutta l'Avis ha risposto in modo egregio portando alla donazione molti donatori nuovi e tanti non più attivi da diversi anni. Se, grazie a questo impegno, in questo momento si può godere di una relativa tranquillità, mi corre l'obbligo, comunque, di comunicare quanto emerso da una proiezione fatta su scala regionale per i prossimi mesi.

Non è per nulla escluso - conclude il Presidente Agostini - che dalla metà di agosto sino alla metà di ottobre si ricada nuovamente in emergenza, dovuta al fatto che i numerosi donatori afferiti presso i punti di prelievo in questo ultimo periodo potranno ripetere la donazione solo dopo aver trascorso i tre mesi di intervallo. Chiedo a tutti i donatori e tutte le donatrici, pertanto, di mantenere costante l'impegno alla donazione in questi prossimi mesi di sicura difficoltà.

CALENDARIO AVIS FVG