AVIS per TELETHON 2011
AVIS Nazionale e Telethon rinnovano la loro preziosa partnership per il 2011 e scendono di nuovo in campo per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. La collaborazione tra le due organizzazioni, nata dieci anni fa, è cresciuta e si è rafforzata nel tempo, e ha portato risultati significativi tra cui il finanziamento di 9 progetti di ricerca e una raccolta di oltre 4 milioni di euro.
Se oggi la ricerca scientifica sulle malattie genetiche del sangue, come la talassemia e l'emofilia, ha raggiunto traguardi importanti, il merito è anche dei volontari di Avis che, al fianco di Telethon, dedicano tempo, passione ed energia a tutela del diritto alla salute.
L'assunzione di responsabilità e l'impegno preso nei confronti dei malati impongono uno sforzo comune per garantire una vita migliore al maggior numero possibile di pazienti. A chiedercelo sono le mamme e i papà dei bambini malati e tutte quelle persone che confidano nella ricerca come unica speranza di vita.
Vi invitiamo dunque ad essere nuovamente protagonisti della maratona di solidarietà del 16, 17 e 18 dicembre prossimi e chiediamo a tutte le sedi Avis, così capillarmente presenti sul territorio italiano, di coinvolgere per Telethon i loro volontari, da tempo vicini alla ricerca con passione e generosità.
Ogni contributo, anche il più piccolo, sarà considerato un gesto molto prezioso.
Avis e Telethon, insieme, possono fare ancora molto.
Contiamo sulla vostra collaborazione.
Un caro saluto.
Vincenzo Saturni
Presidente Nazionale AVIS
Luca di Montezemolo
Presidente Telethon
IL TERMINE PER INVIARE IL MODULO DI ADESIONE E' STATO FISSATO AL 26 OTTOBRE 2011