Concerto Giovani 2008-06

15/6/2008

Il Gruppo Giovani dell'Avis Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l'Avis Comunale di Pordenone e con il patrocinio del Comune di Pordenone, organizza per Domenica 15 giugno 2008 un concerto ad ingresso libero, in Piazza XX settembre a Pordenone.

Protagonisti di questa rassegna musicale saranno due gruppi di estrazione naoniana: i Capitan Jive (sul palco dell'Avis dalle 21.00 alle 23.00) e i Sat 11 (dalle 17.00 alle ore 19.00).

Il progetto Capitan Jive prende vita nel luglio del 2000 dall'unione di sette musicisti maturati con esperienze in formazioni jazz, swing e rockabilly. Numerose le esperienze live: "Music in Village" di Pordenone, lo spettacolo del comico Beppe Grillo, il Vapore di Mestre, il Festival Blues di Pordenone... facendosi conoscere in tutto il triveneto ed arrivando ad esibirsi all'inizio del 2002 in Liguria, in Sicilia e in Austria. Dopo l'autoproduzione del fortunato "Tieni il tempo" Roy Paci decide di produrre nel 2004 il loro nuovo lavoro "Non dormire... swinga! " per la sua Etnagigante Records…
Contatti:
www.capitanjive.it
www.myspace.com/capitanjive

I Sat 11 nascono a Pordenone nell'ottobre del 2001. Nell'agosto del 2002 pubblicano sul portale Vitaminic due brani, Seven e Elettrica, che ottengono un ottimo consenso da parte del pubblico; 7 raggiunge più volte la vetta della classifica dei brani più scaricati del sito, ed è l'inizio di una lunga e progressiva gavetta che li ha portati oggi ad essere una band assai apprezzata in regione e al di fuori, e molto richiesta dai locali live, clubs e contest. Alle spalle vanta numerosi concerti, ed è l'unica Rock Band con repertorio originale che riesce ad esibirsi dal vivo con una certa costanza in Friuli. Nel febbraio 2003 la band autoproduce un disco d'esordio dal titolo omonimo, "Sat Eleven". Il disco ottiene inoltre ottime recensioni sui portali dedicati alla musica, fanzines e viene recensito anche negli Stati Uniti. Il 2008 vede l'uscita dell'EP "Spengo la TV" prodotto al Bat Cave Studio l'anno precedente; e durante il Festival di Sanremo la band ha suonato nelle manifestazioni collaterali, Sanremo Off, rilasciando numerose interviste radiofoniche e televisive, tra cui anche alcuni canali satellitari di SKY, guadagnandosi anche un servizio sul telegiornale RAI e sul Corriere della Sera.
Contatti:
www.sat11.it
www.myspace.com/satt11

Contatti Avis e info sulla serata:
friuliveneziagiulia@avis.it
www.avisfriuliveneziagiulia.it

Vedi la galleria fotografica!