Inaugurazione Avis Sacile

26/9/2010

Grande festa in piazza per l'inaugurazione della nuova Avis di Sacile

Il presidente Avis Regionale F.V.G. Agostini: “Un importante ritorno in riva al Livenza”.

Si arricchisce di una nuova sezione l'Avis del Friuli Venezia Giulia: con una festa in piazza del Popolo è stata presentata ufficialmente la nuova Avis di Sacile.
All'evento hanno preso parte il presidente della neonata sezione, Angelo Stella (accompagnato dal direttivo), il presidente regionale Avis Friuli Venezia Giulia Carmelo Agostini, il vicesindaco nonché assessore comunale all'associazionismo Claudio Salvador, il medico trasfusionista Claudio Da Ponte, il presidente Avis provinciale di Pordenone Francesco Donno, nonché tanti avisini e gente comune che ha voluto partecipare all'evento.
Sessant'anni fa a Sacile esisteva soltanto l'Avis – ha ricordato Agostini - Ora, dopo la sua scomparsa, siamo orgogliosi di poter rifondare questa sezione in una città così importante in regione come Sacile”.
L'entusiasmo per questo traguardo è stato espresso pure dall'assessore Salvador, il quale ha sottolineato che “il sangue è tutto di uno stesso colore, non esistono distinzioni: quello che unisce i donatori è lo spirito di generosità che li spinge a dare un po' del proprio sangue verso chi ne ha più bisogno”.
Con un po' d'emozione, il neoeletto presidente dell'Avis di Sacile Angelo Stella ha voluto ringraziare quanti hanno permesso la nascita della nuova sezione e gli hanno dato fiducia, nominandolo alla guida del sodalizio.
La serata si è completata con il concerto degli Stardust, una giovane band che ha proposto il proprio repertorio rock e pop.

CALENDARIO AVIS FVG