Missione AVIS Argentina_POST

22/11/2006

Venerdì 17 novembre si è conclusa la Missione Argentina, iniziata nove giorni prima mercoledì 8 novembre.

L'AVIS Regionale F.V.G. era rappresentata da Ezio Bordelot, attuale Vicepresidente dell'AVIS Comunale di Borgomeduna (suo fondatore e primo presidente nel 1992).
Ci ha dichiarato: "Una constatazione in estrema sintesi dell'operato dell'AVIS Nazionale Italiana recatasi in terra Argentina con l'intento e la volontà di istituire le premesse per la realizzazione di una Associazione Volontaria Argentina donatori Sangue denominata AVAS, con la voglia di offrire l'esperienza, e con la speranza di sensibilizzare, promuovere e ottenere la disponibilità del governo e delle istituzioni preposte, l'impegno e la volontà di realizzare in un immediato futuro una Associazione gemellare all'AVIS Italiana".

Il calendario della missione è stato il seguente:
mercoledì 8: arrivo all'aeroporto di Buenos Aires, sistemazione, incontro con il Comitato Promotore dell'AVAS;
giovedì 9: visita all'ospedale italiano di Buenos Aires e al centro trasfusionale, visita all'Ambasciata Italiana di Buenos Aires e incontro con i diplomatici;
venerdì 10: partenza per l'escursione alle cascate di Iguazu;
sabato 11: escursione alle cascate di Iguazu;
domenica 12: ritorno a Buenos Aires;
lunedì 13: visita all'Università Nazionale di La Plata, incontro con il Ministero della Salute della Provincia di Buenos Aires;
martedì 14: incontro con il sindaco di San Martin, visita all'Ospedale Eva Peron;
mercoledì 15: visita al centro culturale italiano, incontro con la Comunità Molisana;
giovedì 16: giornata libera;
venerdì 17: ritrovo dei partecipanti, partenza da Buenos Aires per Roma.

Nella foto sopra la firma tra il Presidente Nazionale AVIS Tieghi e il neo-Presidente Nazionale AVAS Alberto Do Nacimiento. Nella foto sotto il rappresentante dell'AVIS F.V.G. Ezio Bordelot con Andrea Tieghi.

Per il Progetto AVIS Argentina vai all'evento. Vedi anche il sito dell'AVIS Nazionale www.avis.it.

Vedi la galleria fotografica sotto (Album)