Progetto BESSY - il questionario

08/12/2011

Gentile donatore,
l'Avis Regionale Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Avis Emilia Romagna e Associazione Avis S.R.C.(Veneto), ha aderito al progetto BessY.
Il progetto BessY (BESSY - Blood Ethical good for Social capital and SafetY) è un'iniziativa di cooperazione che punta a migliorare la promozione e la raccolta del sangue, oltre a cogliere l'importanza e il significato che il gesto del dono del sangue ha nel contesto sociale attuale. Il progetto coinvolge alcune aree geografiche che si affacciano sull'Adriatico, quindi oltre alle regioni dell'Emilia Romagna, del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, la ricerca è condotta contemporaneamente anche in Albania, Croazia e Slovenia. Per avere informazioni sui temi indicati sopra è necessario raccogliere alcuni dati dai donatori di sangue, pertanto Le chiediamo, gentilmente, di dedicare un po' di tempo alla compilazione del questionario le cui domande riguardano principalmente la socialità di
donatori, la donazione di sangue, il rapporto tra i donatori e l'Associazione di donatori e gli stili di vita.
Nel questionario troverà alcune domande inerenti alla sua condizione di salute. Tali domande, riscontrabili anche nella ricerca "Passi" promossa dal Ministero della Salute, sono state inserite nel questionario con il solo obiettivo di stimare la frequenza e l'evoluzione dei possibili fattori di rischio per la salute, legati ai comportamenti individuali, oltre a far riflettere su eventuali misure di prevenzione da adottare.
Le ricordiamo quanto segue:

- il questionario è anonimo, pertanto il suo nome non le verrà mai chiesto.
- I dati raccolti saranno elaborati da personale esterno all'Avis, in forma
aggregata, quindi le sue informazioni non saranno riconoscibili ai sensi della legge sulla privacy (D. Lgs. 196/2003.

http://research.cafoscari.eu/limesurvey/index.php?sid=97921&lang=it

link dove è possibile compilare on line il questionario
 

CALENDARIO AVIS FVG