Straordinaria donazione collettiva
STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE ALLA DONAZIONE
DOMENICA 18 SETTEMBRE
I DONATORI AVIS DI:
LATISANA, PERTEGADA, PRECENICCO, STRASSOLDO, RONCHIS E POCENIA
HANNO RISPOSTO IN MASSA ALLA NECESSITA' DI SANGUE DEL TERRITORIO
41 I PRESENTI, 9 I NUOVI DONATORI
L'Avis ha chiamato e i donatori di sangue hanno risposto con entusiasmo: domenica 18 settembre le Avis di Latisana, Pertegada, Precenicco, Strassoldo, Ronchis e Pocenia si sono unite in una straordinaria giornata del donatore che ha avuto luogo nel centro trasfusionale dell'ospedale di Latisana. Eccezionale il numero di donatori che si sono presentati: ben 41, dei quali 35 hanno potuto effettuare la trasfusione (9 erano nuovi donatori).
Si è trattato di un importante gesto da parte dei donatori di sangue delle sei Avis che hanno risposto all'appello. Le Avis hanno voluto imprimere un'accelerata sul numero di donazioni per il ripristino delle scorte di sangue, in calo rispetto l'anno scorso. Basti pensare che a fine agosto nell'area vasta udinese si sono registrate ben 700 donazioni in meno rispetto allo stesso periodo del 2010.
All'appuntamento di domenica, oltre ai referenti delle Avis, è intervenuto anche il presidente regionale dell'associazione Avis, Carmelo Agostini, il quale si è complimentato e ha ringraziato personalmente gli operatori e il personale sanitario, nonché i numerosi donatori.
L'Avis ha concordato, con le aziende ospedaliere di Palmanova e Latisana altre aperture straordinarie che avverranno la prima domenica di ottobre e la prima domenica di novembre all'ospedale di Palmanova, entrambe assieme all'Afds di Pocenia.