BEST Choice incontra gli studenti del Convitto Diacono

Circa 300 alunni di seconde e terze coinvolti nel progetto

10/12/2019

Martedì 10 dicembre si terrà il secondo incontro del progetto BEST Choice che coinvolgerà circa 300 studenti delle classi seconde e terze del Convitto Diacono di Cividale, tra gli istituti superiori selezionati in regione per partecipare al progetto nazionale “B.E.S.T. choice: Benessere, Educazione e Salute nel Territorio”.

Avis e Aido regionale Friuli Venezia Giulia sono coinvolte nel progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali che coinvolge 32 partner e collaboratori nazionali, con capofila l’Avis Veneto. 

L’obiettivo è di promuovere uno stile di vita sano, educare a corretti stili di vita e disincentivare i giovani alla messa in atto di comportamenti deleteri per la salute quali l’abuso di alcool, il tabagismo, i comportamenti sessuali a rischio, la disinformazione e l’errata percezione dei rischi.

Lunedì 9 dicembre è stata la volta del Liceo Grigoletti di Pordenone con circa 800 studenti e, oltre al Convitto Diacono, sono coinvolti l’Isis Sandro Pertini di Monfalcone e il liceo Galileo Galilei di Trieste. Il progetto riguarda gli alunni di 2^ e 3^ superiori che, condotti da operatori specializzati in dinamiche adolescenziali, elaboreranno una propria idea progettuale. I progetti parteciperanno a un contest a livello nazionale e i vincitori diventeranno le campagne di promozione e comunicazione di Avis

CALENDARIO AVIS FVG