Dono e ricerca, si rinnova il patto tra Avis e Telethon

Si può sostenere la ricerca contro le malattie genetiche rare attraverso i tradizionali “Cuori di cioccolato”

05/11/2021

Un impegno comune per sostenere la ricerca contro le malattie genetiche rare. Come è ormai tradizione, AVIS Nazionale sarà al fianco della Fondazione Telethon per la campagna di Natale a cui ciascuno, attraverso i “Cuori di cioccolato”, potrà fornire il proprio contributo.

Un appuntamento che quest’anno assume un significato ancora più importante, visto che il 2021 coincide con il ventennale della collaborazione tra le due organizzazioni.

Come sempre, il mese di dicembre coinciderà con la tradizionale Maratona televisiva di Telethon, che si aprirà il 12 con una prima serata su Rai 1, per poi proseguire lungo la settimana a partire dal 14 con i programmi contenitore che ospitano il messaggio della Fondazione. Venerdì 18 e sabato 19 dicembre lo Studio Telethon sarà la “casa” di famiglie, associazioni e partner dell’iniziativa: proprio in questa occasione ci sarà spazioanche per AVIS Nazionale che, come da tradizione, spiegherà cosa e quanto potrà essere fatto grazie al contributo dei donatori.

Testo tratto da www.avis.it