Progetto B.E.S.T. Choice, al via la fase due

Si comincia con gli incontri di gruppo all'Isis di Monfalcone

01/2/2020

Il 1° febbraio parte la fase due del Progetto B.E.S.T. Choice, con il primo incontro di gruppo che si terrà all'Isis Pertini di Monfalcone.

Con le assemblee plenarie recentemente terminate, sono stati 1.672 gli studenti complessivamente incontrati al liceo Grigoletti di Pordenone, al Convitto Diacono di Cividale, all'Isis Pertini di Monfalcone e al liceo Galilei di Trieste .

Coinvolti i ragazzi delle classi seconde e terze, con il responsabile Scuola Avis Fvg e coordinatore con le scuole, Enrico Savian e le operatrici Federica Rizzi e Mery Pagliarini, nonché i volontari Avis e Aido. 

Avis e Aido del Friuli Venezia Giulia sono coinvolte nel progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali che coinvolge 32 partner e collaboratori nazionali, con capofila l’Avis Veneto.
L’obiettivo è di promuovere uno stile di vita sano, educare a corretti stili di vita e disincentivare i giovani alla messa in atto di comportamenti deleteri per la salute quali l’abuso di alcool, il tabagismo, i comportamenti sessuali a rischio, la disinformazione e l’errata percezione dei rischi.

CALENDARIO AVIS FVG