PROGETTO REBOOT

PRESENTI ALL'APPELLO - Il volontariato ci sarà anche quest'anno tra i banchi di scuola.

08/10/2020

Le associazioni del Dono  AVIS FVG , AFDS PN,  AIDO FVG e la CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO REGIONALE FVG unite nell’intento di essere “presenti all’appello” del nuovo anno scolastico, hanno proposto agli Istituti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Regione il progetto Reboot, un progetto finanziato con il contributo della Regiona Friuli Venezia Giulia.
Questa iniziativa nasce con l’intento di essere concretamente al fianco di studenti  e scuole per rispondere ad una delle esigenze educative emerse in seguito all’emergenza Covid-19, proponendo delle attività in grado di accompagnare i giovani ad un rientro a scuola maggiormente consapevole, equilibrato, sereno e sicuro.

Il progetto Reboot  prevede attività formative a distanza, atte a favorire attraverso un coinvolgimento diretto degli studenti, l’acquisizione di comportamenti finalizzati a prevenire il rischio di diffusione del COVID-19 e la valorizzazione del benessere socio emotivo dei giovani, portandoli nel contempo a riflettere sui valori del dono, della solidarietà e della cittadinanza attiva.

Di seguito è possibile scaricare la lettera di presentazione e modulo di adesione.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa al 339 8761298 oppure 0434 555145 mail scuola@avisfriuliveneziagiulia.it

SCARICA QUI Presentazione e modulo adesione