Servizio Civile Universale, c'è tempo fino al 20 febbraio

Prorogati i termini di partecipazione

09/2/2023

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili, attraverso il Decreto n°116 pubblicato mercoledì 8 febbraio, ha confermato la proroga dei termini per la presentazione delle domande al Bando degli operatori volontari da impiegare nei progetti legati ai programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

C'è tempo fino alle ore 14:00 di lunedì 20 febbraio per scegliere uno dei progetti proposti da AVIS e da ADMO.

Testo del Bando 2022

Scopri di più sul Servizio Civile in AVIS ➡

L'Avis Friuli Venezia Giulia cerca 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni da impiegare nella sede di Pordenone per il progetto di Servizio Civile Universale “Il dono che serve nel Nord”.

Se sei interessato a vivere nella nostra associazione un’esperienza di solidarietà e cittadinanza attiva, presenta la tua candidatura, per diventare operatore volontario, potrai così dedicare alcuni mesi della tua vita al servizio della comunità.

Il servizio civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale ed inoltre ti verrà corrisposto un assegno mensile di 444,30 euro per 12 mesi per un complessivo monte ore annuo di 1.145 di servizio.

Partecipare è semplicissimo: prima di tutto, entro le ore 14 del 20 febbraio 2023 la domanda andrà presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, collegandosi a questo link.

È importante ricordare che non si possono inoltrare richieste di adesione a più progetti, quindi occorre scegliere quello che più rispecchia i propri interessi. Se doveste riscontrare difficoltà nella compilazione, a questo link potete trovare una pratica guida che vi aiuterà a fare tutto nella maniera più corretta e rapida possibile.

Oltre a verificare i requisiti necessari e le condizioni di ammissione che sono riportate sul testo del Bando e sul sito del Dipartimento, dovrete preoccuparvi di restare informati su modalità, tempi e luoghi di selezione previsti subito dopo la chiusura del bando, che saranno comunicati tempestivamente attraverso il sito avis.it e i nostri canali social (Facebook, Twitter, Instagram).

In alternativa sarà possibile contattare direttamente l’ufficio di Servizio Civilescrivendo all’indirizzo serviziocivile@avis.it oppure telefonando ad AVIS Nazionale allo 02.70006795 (interno 4).

Link di riferimento

Informativa privacy