SCUOLA DI FORMAZIONE AVIS

28/9/2007

Gentile Sig. Presidenti, Sig. Consiglieri,

Vi presentiamo il programma definitivo SCUOLA DI FORMAZIONE con le date dei corsi proposti. Se non avete già inviato le adesioni Vi preghiamo di completare e sottoscrivere la scheda allegata indicando nome e cognome dei partecipanti e di rinviare il tutto entro e non oltre mercoledì 03 ottobre 2007 alla segreteria regionale (Fax 0434 253707 e-mail friuliveneziagiulia@avis.it .La scheda può essere scaricata anche sul sito dell' Avis: www.avisfriuliveneziagiulia.it. I partecipanti saranno ospiti dell'Avis Regionale per il pranzo, per cui Vi chiediamo di segnalare anche per questo le adesioni.

OBIETTIVI L' Avis Regionale vede nella formazione dei volontari un aspetto strategico per la crescita del volontariato “il bene va fatto bene”, a tale scopo proponendo questo progetto si prefigge di migliorare l'efficacia delle attività dell'Associazione e il suo impatto a livello socio sanitario creando così, all'interno della associazione stessa, delle competenze qualificate nelle diverse aree Giuridico, Amministrative, Progettuali , Manageriali e della Comunicazione.

PARTECIPANTI Nel progetto saranno invitati a partecipare tutti i volontari attivisti appartenenti alle Avis dislocate nelle quattro Province della Regione.

DOCENTI I docenti impiegati nell'attività formativa saranno professionisti , professori, e consulenti per quanto riguarda i moduli dell'Area management e comunicazioni ed esperti interni all'Avis per l'area giuridico amministrativa.

DATA E SEDE  I corsi si terranno presso il Centro Formazione Pordenone (Villaggio del Fanciullo), Viale de la Comina 25, Pordenone. Invitiamo i partecipanti a presentarsi per la registrazione ai corsi alle ore 8.30. il programma completo e la scheda di adesione possono essere scaricate a fondo pagina.

Sabato 13 ottobre 2007

Area Amministrativa

ASSOAVIS gestione dei dati associativi.

Giornata intera  9.00-12.30  13.30-17.00

Sabato 20 ottobre 2007

Area Giuridico – Amministrativa

Gestione della Contabilità e Bilancio in AVIS.

Mattina            9.00-12.30

Organizzazione di eventi.

Sabato 20 ottobre 2007

Area Management

Tecniche manageriali e gestionali per le attività di gruppo.

Mattina             9.00-12.30

Tecniche di progettazione.

Sabato 27 ottobre 2007

AREA COMUNICAZIONE

Come far conoscere la propria associazione.

Mattina             9.00-12.30

Trovare ed accogliere nuovi volontari.