Area Scuola

Avis Regionale Friuli Venezia Giulia attraverso i suoi progetti e attività promuove l'educazione alla salute, alla cittadinanza e alla solidarietà nelle scuole della Regione.

I nostri interventi hanno lo scopo di "seminare, radicare ed implementare" nelle nuove generazioni la cultura del dono gratuito, volontario, responsabile e consapevole.

Il nostro Gruppo Scuola Regionale è attivo sul territorio da molti anni ed elabora proposte utili per gli insegnanti e gli studenti atte alla costruzione di un cittadino solidale, attento, consapevole e cosciente dei bisogni della comunità.

I risultati e l’entusiasmo ottenuti negli anni ci hanno incoraggiato a continuare e ad integrarci con la realtà scolastica.

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Per il momento il progetto attivato nel corso di questo particolare anno scolastico è il

PROGETTO REBOOT rivolto alle scuole superiori

Speriamo di poter proporre altre attività , ma per ora i progetti in presenza sotto riportati sono