Servizio Civile

dal 2015 anche Avis Regionale Friuli Venezia Giulia aderisce al Servizio Civile

Se vuoi fare un’esperienza di lavoro nel mondo del volontariato del sangue, Avis Friuli Venezia Giulia ti aspetta. Ogni anno infatti, nella sua sede regionale, offre ai ragazzi e alle ragazze fino al ventottesimo anno di età la possibilità di trascorrere un anno formativo e dinamico nel mondo del volontariato e della salute.

Starai a contatto con donatrici e donatori e parteciperai a una formazione qualificata su molti argomenti: comunicazione, volontariato e non-profit, mondo del sangue, protezione civile, salute, e molto altro.

Potrai partecipare ai progetti di sensibilizzazione presso scuole, eventi pubblici, concerti e in tanti altri luoghi.

Alcune delle attività previste sono:

• Sostengo e partecipazione alle attività nelle scuole
  • Sostegno al ProntoAvis (ufficio di prenotazione delle donazioni)
  • Attività di segreteria
  • Partecipazioni ad eventi …

Se vuoi, prima di iscriverti al bando puoi passare a trovarci per conoscerci, vedere che cosa facciamo e fare due chiacchiere con i ragazzi che stanno svolgendo adesso il Servizio Civile: chiamaci allo 0434 555145 per prendere un appuntamento. Ti aspettiamo!

Ecco le date delle selezioni del Bando per il Servizio Civile Universale

Per saperne di più e per partecipare ai prossimi bandi, visita la pagina di AVIS Nazionale: unisciti a noi!

Questa è l'esperienza dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale 2016-2017